Progetto “The Big Challenge”

Il progetto è finalizzato alla partecipazione ad un concorso on line

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Con il progetto “The Big Challenge” gli studenti praticheranno l’inglese divertendosi. Giocando nella Game zone, partecipando alla gara di marzo e alla cerimonia di assegnazione dei premi, avranno un’esperienza davvero positiva dell’apprendimento della lingua. La piattaforma propone un gioco con oltre 7000 domande per ogni livello, basate sul programma scolastico di inglese. Si concentra su attività linguistiche definite dal QCER: comprensione dell’ascolto e della lettura, scrittura, conoscenza interculturale, nonché grammatica e vocabolario. L’applicazione “The Big Challenge PLAY” è uno strumento flessibile che permette di coinvolgere gli studenti “più a loro agio” attraverso la varietà di argomenti trattati nella applicazione e sostenere “gli studenti meno a loro agio” attraverso esercizi mirati e ripetizioni.

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Via Roma, 42 - Adrano -CT

Classi aperte verticali