LIBRI DI TESTO
Fornitura gratuita e semigratuita per l'anno scolastico 2019/2020

Si comunica che presso la segreteria dell’Istituto sono disponibili i modelli per l’istanza del contributo di cui alla L. 448/98 – art.27 “Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo della scuola secondaria di I grado – Anno Scolastico 2019/2020”.

Possono presentare istanza i genitori o gli aventi la rappresentanza legale degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad Euro 10.632,94 determinato con le modalità previste dal D.P.C.M. 159 del 5 dicembre 2013.

I NUOVI PERIODI DI VALIDITA’ DELLE DICHIARAZIONI (DSU) PER IL 2019 (INPS) SONO I SEGUENTI:

• L’ISEE RILSCIATO DAL 1° GENNAIO 2019 AL 31 AGOSTO 2019, SCADE IL 31 DICEMBRE 2019;
  • L’ISEE RILASCIATO DAL 1° SETTEMBRE 2019 AL 31 DICEMBRE 2019, SCADE IL 31 AGOSTO 2020.

Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.

Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

L’istanza di partecipazione redatta su apposito modello, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l’Istituzione scolastica frequentata dall’alunno, - a pena di esclusione - entro e non oltre il 30 settembre 2019.

Per maggiori chiarimenti si rinvia al file allegato.

LIBRI DI TESTO
Fornitura gratuita e semigratuita
per l'anno scolastico 2018/2019

Si comunica che presso la segreteria dell’Istituto sono disponibili i modelli per l’istanza del contributo di cui alla L. 448/98 – art.27 “per Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo della scuola secondaria di I grado – Anno Scolastico 2018/2019

Possono presentare istanza i genitori o gli aventi la rappresentanza legale degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad Euro 10.632,94 determinato con le modalità previste dal D.P.C.M. 159 del 5 dicembre 2013, sulla base dei redditi conseguiti nell’anno 2017.

Con avvertenza che – a pena di esclusione – l’I.S.E.E. valido è quello rilasciato dopo il 15 gennaio 2019 che non riporti alcuna “annotazione” (omissione/difformità).

L’istanza di partecipazione redatta su apposito modello, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata esclusivamente per il tramite dell’Istituzione scolastica frequentata dall’alunno, - a pena di esclusione - entro e non oltre il 22 marzo 2019.

Per maggiori chiarimenti si rinvia al file allegato.

Fornitura gratuita libri di testo
Bando per la partecipazione A.S. 2016/17

Si comunica che il Comune di Adrano con nota del 19/05/2017, facendo seguito alla Circolare n° 14 del 17/05/2017 della Regione Siciliana, avente per oggetto: “Legge 448/98 Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo – Procedure per l’anno scolastico 2016/2017”, ha reso noto che il termine inderogabile di scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione al Bando di cui all’oggetto è fissato al 28 luglio 2017.

L’istanza di partecipazione, unitamente agli allegati, dovrà essere presentata, esclusivamente, presso la segreteria e dovrà necessariamente riportare, a pena di esclusione, nell’apposito spazio, il timbro del CAF attestante l’ISEE valido, cioè quello rilasciato dopo il 15 gennaio 2017, che non riporti alcuna “annotazione” (omissione/difformità).

I modelli per l’istanza da presentare saranno disponibili a partire dalla prossima settimana presso la segreteria didattica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VEDERE CIRCOLARE D.S. 199 E RELATIVI ALLEGATI