Mobilità Personale Docente, Educativo ed ATA
A.S. 2015/2016

Si rende noto che nel sito web del Ministero sono stati pubblicati: il CCNI mobilità comparto scuola e l’O.M. n. 4 del 24 febbraio 2015 concernente la mobilità del comparto scuola.

Si informano le SS.LL. che l’acquisizione delle domande avviene tramite procedura POLIS on line per il personale docente di ogni ordine e grado e per il personale A.T.A..

Si sottolinea infine che il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente ed educativo è fissato al 16 marzo 2015 e per il personale A.T.A. è fissato il 15 aprile 2015.

  • I docenti e gli educatori dovranno presentare domanda dal 26 febbraio al 16 marzo 2015
  • Il personale Ata dovrà presentare domanda dal 18 marzo al 15 aprile 2015

Per il personale docente di qualsiasi ordine e grado ed anche per tutto il personale Ata che intende presentare domanda di mobilità territoriale volontaria è obbligatoria la procedura online. Per la presentazione, invece, delle domande di mobilità per il personale educativo e per i docenti di religione cattolica, rimane la “tradizionale” procedura cartacea”.

La procedura online prevede due fasi:

- 1° fase. Registrazione da parte di tutto il personale interessato alla presentazione delle domande volontarie nel servizio “Istanze online”. 

- 2° fase. Presentazione delle domande via web entro il termine di scadenza.

È disponibile un Vademecum con la sintesi della normativa per la presentazione delle domande di mobilità volontaria e d’ufficio del personale della scuola elaborato da FLC CGIL al seguente indirizzo web: http://www.flcgil.it/

 

Allegati:
Scarica questo file (Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità.pdf)CCNI concernente la mobilità[ ]748 kB
Scarica questo file (O.M. n. 4 del 24-02-2015 (Mobilità).zip)O.M. n. 4 del 24-02-2015[Mobilità comparto scuola]1098 kB

LINK