SEGRETERIA

Aggiornamento Graduatorie Interne
PERSONALE ATA

Ai fini dell’aggiornamento della graduatoria interna d’Istituto e l’individuazione di eventuale personale ATA in soprannumero, si invita il personale ATA neo-trasferito a compilare la SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE SOPRANNUMERARI A.S. 2020/2021 - PERSONALE A.T.A. e la PLURIDICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI PERSONALE A.T.A., allegate alla presente circolare, e inviare il tutto a mezzo P.E.O. (posta ordinaria della scuola, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 26/04/2020. 

Testo integrale della circolare e allegati presenti su Amministrazione Trasparente

MOBILITÀ SCUOLA
Ordinanza del 23 marzo 2020

Si comunica al personale interessato che sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021.

ORDINANZA SULLA MOBILITA' SCUOLA DEL 23 MARZO 2020

MISURE ORGANIZZATIVE DETTATE DA EMERGENZA COVID-19
PERSONALE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO l’art. 2 c. 1 lett. r) del DPCM dell’8 marzo 2020 secondo i quali “la modalità di lavoro agile disciplinata dagli articoli da1l’ 8 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81 , può essere applicata, per la durata dello stato di emergenza di cui alla deliberazione del Consiglio dei ministri 31 gennaio2020, dai datori di lavoro a ogni rapporto di lavoro subordinato, nel rispetto dei principi dettati dalle menzionate disposizioni, anche in assenza degli accordi individuali ivi previsti; gli obblighi di informativa di cui all’art. 22 della legge 22 maggio 2017, n. 81, sono assolti in via telematica anche ricorrendo alla documentazione resa disponibile sul sito dell’Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro”;

RENDE NOTA

la disponibilità di questa istituzione scolastica a valutare richieste di prestazione lavorativa resa in modalità di lavoro agile da parte dei dipendenti in servizio.

Il lavoro agile potrà essere richiesto, in presenza dei seguenti prerequisiti:

  • il lavoro svolto dal personale che richiede di fruire di modalità di lavoro agile deve risultare gestibile a distanza;
  • il dipendente in lavoro agile deve dichiarare di disporre, presso il proprio domicilio, di tutta la strumentazione tecnologica adeguata a svolgere il proprio compito e deve poter garantire la reperibilità telefonica nell'orario di servizio;
  • le prestazioni lavorative in formato agile dovranno essere misurabili e quantificabili.

Nel caso di numerose richieste il Dirigente scolastico privilegia i soggetti portatori di patologie, coloro che si avvalgono dei mezzi pubblici o viaggiano, i lavoratori sui quali grava la cura dei figli a seguito della sospensione dei servizi dell'asilo nido e delle scuole dell'infanzia.

L’autorizzazione al lavoro agile è vincolata alle modalità e al rispetto delle condizioni e delle procedure previste dall’informativa allegata al presente avviso (Allegato 2).

Ogni giorno il personale in servizio in presenza, come previsto dal contratto integrativo di istituto (contingente minimo), deve essere almeno di n. 1 unità.

Le mansioni sono determinate dal Dirigente scolastico, sentito il DSGA, tra quelle previste dal piano annuale delle attività. Il dipendente interessato ad accedere al lavoro agile presenta al dirigente scolastico un’istanza, compilando il modello allegato (Allegato1).

Si allega alla presente:

AVVISO

Si comunica che, a causa della sospensione delle attività didattiche dal 05/03/2020 al 15/03/2020,
così come stabilito dal DPCM del 04/03/2020,
la convocazione per il conferimento di una supplenza di
docente di scuola primaria viene annullata.
 
Il presente avviso vale come notifica agli interessati.

ASSICURAZIONE ALUNNI
Versamento quota a.s. 2019/2020

Si comunica che la nostra Istituzione scolastica ha affidato, per il periodo che va dal 01/01/2020 al 31/12/2020, il servizio assicurativo per infortuni e responsabilità civile a favore degli alunni alla società ASSICURATRICE MILANESE SPA di Milano per un importo di euro 5,50/alunno.

La quota pro capite per alunno, così come stabilito dal Consiglio d’Istituto del 12/12/2019, è così determinata:

- alunni scuola secondaria di 1° grado, scuola primaria e scuola dell’infanzia Euro 7,00 (assicurazione-contributo volontario);

Si ricorda che il pagamento dell’assicurazione è obbligatorio per permettere agli alunni la partecipazione alle varie attività extracurriculari e laboratoriali

I genitori che hanno più figli frequentanti il nostro istituto potranno versare solamente una quota di contributo volontario.

Il versamento sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Il rappresentante dei genitori, dopo aver raccolto le quote, effettuerà il versamento per classe sul conto corrente postale n° 15252950 intestato a II Ist. Compr. “Canonico V. Bascetta” di Adrano (CT), indicando la seguente causale: Assicurazione alunni a. s. 2019/2020 classe…. , sezione…. , ordine di scuola……………………… .

Per facilitare il controllo dell’avvenuto pagamento da parte dell’ufficio di segreteria, si prega di far pervenire allo stesso l’elenco degli alunni versanti di ogni classe/sezione, nonché la ricevuta del versamento cumulativo.

Si ringraziano i genitori e i docenti per la fattiva collaborazione.
 

LINK