SEGRETERIA

ASSICURAZIONE ALUNNI
Versamento quota a.s. 2019/2020

Si comunica che la nostra Istituzione scolastica ha affidato, per il periodo che va dal 01/01/2020 al 31/12/2020, il servizio assicurativo per infortuni e responsabilità civile a favore degli alunni alla società ASSICURATRICE MILANESE SPA di Milano per un importo di euro 5,50/alunno.

La quota pro capite per alunno, così come stabilito dal Consiglio d’Istituto del 12/12/2019, è così determinata:

- alunni scuola secondaria di 1° grado, scuola primaria e scuola dell’infanzia Euro 7,00 (assicurazione-contributo volontario);

Si ricorda che il pagamento dell’assicurazione è obbligatorio per permettere agli alunni la partecipazione alle varie attività extracurriculari e laboratoriali

I genitori che hanno più figli frequentanti il nostro istituto potranno versare solamente una quota di contributo volontario.

Il versamento sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Il rappresentante dei genitori, dopo aver raccolto le quote, effettuerà il versamento per classe sul conto corrente postale n° 15252950 intestato a II Ist. Compr. “Canonico V. Bascetta” di Adrano (CT), indicando la seguente causale: Assicurazione alunni a. s. 2019/2020 classe…. , sezione…. , ordine di scuola……………………… .

Per facilitare il controllo dell’avvenuto pagamento da parte dell’ufficio di segreteria, si prega di far pervenire allo stesso l’elenco degli alunni versanti di ogni classe/sezione, nonché la ricevuta del versamento cumulativo.

Si ringraziano i genitori e i docenti per la fattiva collaborazione.

Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie

Facendo seguito alla nota prot. n. 50087 del 6.12.2019, concernente l’oggetto, si trasmette, in allegato, il D.M. n. 1074 del 20.11.2019 in formato pdf editabile e l’errata corrige, con l’invito a procedere alla pubblicazione dei predetti documenti sul proprio sito istituzionale e, per assicurare la massima informazione, ad attivarsi per la loro pubblicazione sui siti internet degli ambiti territoriali e delle istituzioni scolastiche.

Avviso Uffici Segreteria

Si comunica che gli Uffici di Segreteria, dal 09/12/2019 al 13/12/2019, resteranno chiusi il martedì pomeriggio 10 dicembre 2019 e saranno aperti il lunedì pomeriggio 9 dicembre 2019.

Via Roma, 42 - 95031 Adrano CT

+39 095 769 28 38

www.ic2adrano.gov.it

Orario di ricevimento

CODICI MINISTERIALI

CTIC8A200G - ISTTUTO PRINCIPALE
CTMM8A201L - SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO
CTEE8A201N - SCUOLA PRIMARIA
CTAA8A201C - SCUOLA DELL'INFANZIA

CONTO CORRENTE POSTALE

DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)
Incarico a tempo determinato personale docente e ATA a. s. 2019/2020

Termine presentazione domande

Al fine di regolamentare le modalità di presentazione di domanda messa a disposizione (MAD) per eventuali incarichi a tempo determinato su posti di insegnamento scuola primaria, dell’infanzia, secondaria 1° grado su posto comune e di sostegno e su posti personale ATA, per l’a. s. 2019/2020, si comunica che le domande saranno accettate a partire dal 01 luglio 2019 ed entro e non oltre le 13.00 del 31 luglio 2019.

Si precisa che non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza fissati.

Le domande rese in autocertificazione corredate da curriculum vitae in formato europeo e da copia del documento di riconoscimento dovranno essere inviate tramite e-mail ad uno soltanto dei seguenti indirizzi della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le domande dovranno riportare nell’oggetto il grado della scuola (infanzia, primaria, secondaria di 1° grado) ed inoltre indicare chiaramente se trattasi di posto comune o sostegno.

Per le domande messa a disposizione su Sostegno si specifica quanto segue:

• Possono presentare domanda soltanto i docenti che non risultano iscritti per tali posti in alcuna graduatoria d’istituto;
  • è necessario indicare gli estremi del conseguimento del titolo di specializzazione;
  • la domanda può essere presentata per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza.