SEGRETERIA
Avviso Uffici Segreteria
Si comunica che gli Uffici di Segreteria, dal 09/12/2019 al 13/12/2019, resteranno chiusi il martedì pomeriggio 10 dicembre 2019 e saranno aperti il lunedì pomeriggio 9 dicembre 2019.
![]() |
Via Roma, 42 - 95031 Adrano CT |
![]() |
+39 095 769 28 38 |
![]() |
+39 095 769 28 38 |
![]() |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
![]() |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
![]() |
www.ic2adrano.gov.it |
![]() |
Orario di ricevimento |
![]() |
CODICI MINISTERIALI
CTIC8A200G - ISTTUTO PRINCIPALE |
![]() |
CONTO CORRENTE POSTALE 1 5 2 5 2 9 5 0 |
DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)
Incarico a tempo determinato personale docente e ATA a. s. 2019/2020
Termine presentazione domande
Al fine di regolamentare le modalità di presentazione di domanda messa a disposizione (MAD) per eventuali incarichi a tempo determinato su posti di insegnamento scuola primaria, dell’infanzia, secondaria 1° grado su posto comune e di sostegno e su posti personale ATA, per l’a. s. 2019/2020, si comunica che le domande saranno accettate a partire dal 01 luglio 2019 ed entro e non oltre le 13.00 del 31 luglio 2019.
Si precisa che non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza fissati.
Le domande rese in autocertificazione corredate da curriculum vitae in formato europeo e da copia del documento di riconoscimento dovranno essere inviate tramite e-mail ad uno soltanto dei seguenti indirizzi della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le domande dovranno riportare nell’oggetto il grado della scuola (infanzia, primaria, secondaria di 1° grado) ed inoltre indicare chiaramente se trattasi di posto comune o sostegno.
Per le domande messa a disposizione su Sostegno si specifica quanto segue:
- Possono presentare domanda soltanto i docenti che non risultano iscritti per tali posti in alcuna graduatoria d’istituto;
- è necessario indicare gli estremi del conseguimento del titolo di specializzazione;
- la domanda può essere presentata per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza.
BORSE DI STUDIO A.S. 2018/19
Partecipazione assegnazione Borse di Studio
per l’anno scolastico 2018/2019
previste dalla Legge n. 62 del 10 marzo 2000
Si comunica che l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della formazione Professionale, con circolare n. 7 del 22/02/2019, in riferimento alla legge 10 marzo 2000 n. 62, ha emanato le disposizioni attuative per l’anno scolastico 2018/2019 ed il relativo BANDO per l’assegnazione, alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie e secondarie di primo grado) che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli.
Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a €. 10.632,94 determinato con le modalità previste dal D.P.C.M. 05/12/2013. Il valore ISEE dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2018, relativo al periodo di imposta 2017.
Con avvertenza che – a pena di esclusione – l’I.S.E.E. valido è quello rilasciato dopo il 15 gennaio 2019 che non riporti alcuna “annotazione” (omissione /difformità).
Le tipologie di spesa che consentono l’ammissione al beneficio, riguardano la spesa effettivamente sostenuta, nel periodo compreso tra le date del 1 Settembre 2018 e il 5 Aprile 2019. La stessa non potrà essere inferiore ad €. 51,64 (tetto minimo).
Si allega l’istanza di partecipazione che, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre il 5 Aprile 2019, esclusivamente presso questa Istituzione scolastica.
COMUNICAZIONE URGENTE
In riferimento al bando per l'affidamento del servizio pullman con agenzia per gite e visite guidate degli alunni di scuola primaria con soggiorno “Determina del 28/12/2018 prot. n. 4680”, si informano le Agenzie interessate che a causa di mancanza di adesione degli alunni, il bando viene annullato.
Altri articoli...
- Prescrizione Contributi INPS
- Cessazioni dal servizio del Personale Scolastico dal 1° settembre 2019
- Graduatorie Personale ATA 2018-2021
- Bonus Docenti 2018
- Avviso 8-10 maggio 2018
- Adempimento AVCPASS 2018
- Rete WIFI d’Istituto
- Scheda Monitoraggio Dispersione Scolastica
- Permessi per il diritto allo studio anno solare 2018
- Certificazioni vaccinazioni personale