INDICATORI COMPORTAMENTO

INDICATORI DA UTILIZZARE PER LA STESURA DELLA NOTA ILLUSTRATIVA SUL COMPORTAMENTO
È possibile scegliere uno o più indicatori tra i sette proposti

VOTO G I U D I Z I O
10
  • Ha rispettato responsabilmente le regole di convivenza civile
  • Ha saputo relazionarsi responsabilmente, in ogni occasione, con compagni e docenti
  • Ha mantenuto sempre un comportamento corretto e responsabile
  • Ha migliorato il proprio comportamento nella seconda parte dell’anno
  • Ha costruito con generosità e responsabilità relazioni positive con gli altri
  • Ha condiviso responsabilmente le regole del gruppo ponendosi come esempio positivo
  • Ha frequentato assiduamente le lezioni, rispettando sempre l’orario scolastico
9
  • Ha rispettato sempre le regole di convivenza civile
  • Ha saputo istaurare relazioni positive con compagni e docenti
  • Ha mantenuto sempre un comportamento corretto
  • Ha collaborato e partecipato con responsabilità ed impegno
  • Ha costruito responsabilmente relazioni positive con gli altri
  • Ha condiviso responsabilmente le regole del gruppo
  • Ha frequentato regolarmente le lezioni, rispettando l’orario scolastico
8
  • Ha rispettato le regole di convivenza civile
  • Ha saputo relazionarsi con compagni e docenti
  • Ha mantenuto un comportamento corretto
  • Ha gradualmente migliorato il proprio comportamento 
  • Ha costruito relazioni positive con gli altri
  • Ha condiviso le regole del gruppo
  • E’ stato rispettoso degli orari scolastici e della frequenza 
7
  • Ha rispettato quasi sempre le regole di convivenza civile
  • Ha saputo relazionarsi in modo accettabile con compagni e docenti.
  • Ha mantenuto quasi sempre un comportamento corretto
  • Ha migliorato il proprio comportamento nella seconda parte dell’anno
  • Anche se con difficoltà ha costruito relazioni positive con gli altri
  • Ha contenuto l’esuberanza iniziale con la progressiva condivisione delle regole
  • La frequenza non è stata regolare; non ha sempre rispettato l’orario scolastico
6
  • Ha rispettato con difficoltà le regole di convivenza civile
  • Non ha sempre saputo relazionarsi positivamente con compagni e docenti.
  • Ha mantenuto con difficoltà un comportamento corretto
  • Ha in parte migliorato il proprio comportamento nella seconda parte dell’anno
  • Anche se con fatica ha posto le basi per positive relazioni 
  • Ha limitato l’esuberanza iniziale con la progressiva condivisione delle regole 
  • E’ stato poco rispettoso degli obblighi di regolare frequenza 
5
  • Ha violato spesso le regole di convivenza civile
  • Ha mancato di rispetto a compagni e docenti
  • Ha avuto un comportamento scorretto e a volte di pericolo per l’incolumità delle persone
  • Non ha migliorato il proprio comportamento nella seconda parte dell’anno
  • Non ha avuto interesse a costruire positive relazioni con gli altri
  • E’ stato irresponsabile e non ha condiviso le regole del gruppo
  • La frequenza è stata saltuaria e non ha rispettato l’orario scolastico

(La valutazione del Comportamento con voto inferiore a sei è deciso dal Consiglio di Classe in sede di scrutinio intermedio e finale, e scaturisce da un attento e meditato giudizio del Consiglio stesso nei confronti dell’alunno, cui sia stata precedentemente irrogata la sanzione dell’allontanamento temporaneo dalle lezioni per 15 o più giorni)

 

Allegati:
Scarica questo file (Indicatori di comportamento.pdf)Indicatori di comportamento.pdf[ ]79 kB

LINK