V I S I T A   D I D A T T I C A
Fattoria Sociale “Gli Orti del Mediterraneo”

Si comunica che giorno 21 Novembre 2017 gli alunni delle classi quinte e quarte che partecipano ai laboratori " Legalità e Libertà" e "Sport, gioco e sano divertimento", effettueranno un visita didattica in orario scolastico ( ore 08,05 - 13,35 ) presso la fattoria sociale "Gli Orti del Mediterraneo" di Misterbianco.

La partenza è prevista per le ore 08,30 dalla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria.

Gli alunni saranno accompagnati dalle insegnanti: Amoroso P., Biuso M., Capace G., Gelardi G. e Zammataro M. G.

Si comunica che giorno 22 Novembre 2017, gli alunni della scuola secondaria partecipanti al progetto "Cittadino di un mondo possibile", effettueranno in orario didattico una visita didattica presso la Fattoria Sociale “Gli Orti del Mediterraneo” situata nel Comune di Misterbianco.

• La partenza è prevista per le ore 8.15 da piazza S. Agostino, dove gli alunni saranno attesi dagli insegnanti accompagnatori a partire dalle ore 8.00.
  • Al rientro, previsto per le ore 13.45 a piazza S. Agostino, gli alunni saranno lasciati liberi di tornare a casa.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Gli studenti saranno divisi in tre gruppi e parteciperanno ai seguenti laboratori:

1. Visita guidata “Gli Orti del Mediterraneo”;
  2. Realizzazione di un semenzaio;
  3. La vita nella terra.

La Cooperativa Energ-Etica Catania offrirà a tutti i visitatori una colazione con i prodotti Biologici delle Aziende che aderiscono alla Rete Fattorie Sociali Sicilia.

Gli alunni sono invitati a portare un block notes ed una penna, si raccomanda di indossare indumenti comodi e scarpe idonee per la campagna.

Referente: Dott.ssa Claudia Cardillo
Docenti Accompagnatori: Proff. Rocco G., Castro P., Sidoti M.A. e Mancari M.