Immagine correlata
CERTIFICAZIONI VACCINAZIONI
Legge  31 luglio 2017 n. 119

Si avvisano i Sigg. genitori che le autocertificazioni dei vaccini possono farle pervenire a scuola tramite i propri figli, che le consegneranno al docente della prima ora. I docenti consegneranno le autocertificazioni raccolte ai collaboratori scolastici Sig. Ventura e Sig.ra Politi del plesso centrale di via Roma.

I suddetti collaboratori scolastici raccoglieranno in carpettine distinte per classe, l'elenco degli alunni e segnare con una spunta le autocertificazioni consegnate.

Si informano i genitori che con decreto-legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni nella legge 31 luglio 2017 n. 119, recante “disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” è stato disposto all’atto della iscrizione dell’alunno l’obbligo di produzione delle certificazioni attestanti l’avvenuta somministrazione delle vaccinazione obbligatorie.

Come richiamato dalla nota ministeriale prot. 1622 del 16 agosto 2017, la documentazione deve essere presentata all’Istituzione scolastica:

• entro il 10 settembre 2017 per i bambini della scuola dell’infanzia;
  • entro il 31 ottobre 2017 per la primaria e la secondaria di primo grado.

Al fine di facilitare l’adempimento, i genitori potranno ritirare il modello di autocertificazione a scuola che viene comunque allegato alla presente. Si rende noto che la mancata presentazione della documentazione entro le date previste comporterà la segnalazione all’Asp competente con le conseguenze di legge.

Modello di autocertificazione