Cerimonia di Premiazione della II edizione del concorso letterario
“Storie sotto il vulcano. I ragazzi raccontano”
26 maggio 2016 – ore 9:00-13:00 - Le Ciminiere – Viale Africa – Catania

Concorso letterario di racconti, saggi, disegni e fumetti inediti realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado dell’area etnea

Giorno 26 maggio 2016 alle ore 9:00 alle ore 13,00, presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania, nell’Auditorium, si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso grafico, letterario “Storie sotto il vulcano. I ragazzi raccontano”, promosso da Maimone Editore.
Le scuole sono state invitate alla proclamazione dei vincitori da parte delle quattro Giurie letteraria, artistica, saggi, giornalistici e fumetti, presiedute rispettivamente da Franco Battiato.
Una nostra alunna, Calcagno Monica della classe 2 A ,è stata selezionata dalla giuria per essersi distinta nella categoria “ disegni” con la pubblicazione dell’opera dal titolo “Il ponte dei Saraceni”.
L’alunna, presente sul palco della premiazione, ha ricevuto in premio il volume ”I ragazzi raccontano, storie sotto il vulcano”, 2015.2016, Maimone editore, l’attestato di riconoscimento e la stampa originale della cartolina del suo disegno selezionato.

Tutti gli alunni partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione.