In occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, gli alunni del nostro istituto faranno l’esperienza di vivere da pellegrini e attraversare la Porta Santa come segno di conversione.

In riferimento alla Circolare n. 119, il pellegrinaggio giubilare è stato spostato nei giorni di 09/03 per le classi prime e il 10/03 per le classi seconde e terze. Rimangono invariate le modalità orarie.

Giorno 9 marzo 2016

Ore 09:00 - Alunni classi 3ª - 4ª - 5ª della scuola primaria
Tragitto: via San Filippo, P.zza Barone Guzzardi, P.zza Mercato ( Pescheria ), Corso Garibaldi, Chiesa San Nicolò Politi.

Ore 09:15 - Alunni classi 1ª della scuola secondaria
Tragitto: via San Pietro, P.zza Mercato, Via Garibaldi, Chiesa San Nicolò Politi.

Giorno 10 Marzo 2016

Ore 09:00 - Alunni classi 2ª - 3ª della scuola secondaria

Tutti gli alunni dalla chiesa San Nicolò Politi andranno in processione verso la Chiesa Madre e varcheranno la Porta Santa.

Saranno coinvolti i rappresentanti di ogni classe sia primaria che secondaria che in P.zza Mercato accoglieranno gli alunni come pellegrini, offrendo delle bevande; gli allievi saranno accompagnati dai rispettivi insegnanti delle classi o delle rispettive ore.

Alla fine delle attività gli studenti saranno riaccompagnati in classe per il prosieguo delle lezioni.

Allegati:
Accedi a questo URL (http://trasparenza-pa.net/action/download.php?file_id=44870)Circolare N. 127[GIUBILEO]358 kB