GIOCHI D'AUTUNNO 2015
Martedì 17 novembre 2015 - Ore 15:00

Si comunica che nell’ambito delle attività programmate di ampliamento dell’offerta formativa, martedì 17 novembre 2015, alle ore 15.00, si terranno le prove di matematica “giochi d’autunno”. Gli studenti che hanno aderito all’iniziativa, alle ore 15.00, si presenteranno a scuola per effettuare la prova.

LA MANIFESTAZIONE - I "Giochi d'Autunno" consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti. La gara si terrà all'interno del singolo Istituto, sotto la direzione del Responsabile dell'Istituto, martedì 17 novembre 2015.

CATEGORIE - Le difficoltà dei "Giochi" sono previste in funzione delle diverse categorie:

• CE (per gli allievi di quarta e quinta elementare);
  • C1 (per gli studenti di prima e seconda media);
  • C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);

CLASSIFICHE - Una commissione, nominata dal Centro, correggerà le prove e invierà allo stesso Responsabile i nominativi dei primi tre classificati per ogni categoria del suo Istituto, entro la fine di gennaio 2016.

PREMI - Il 50% delle quote raccolte non sarà versato al Centro PRISTEM ma trattenuto dalla scuola per premiare i partecipanti.

TESTI DI ALLENAMENTO - Sono disponibili nei libri "Pitagora si diverte 1", "Pitagora continua a divertirsi", "Le sfide di Pitagora" e "Gli enigmi di Pitagora" (ed. Bruno Mondadori).

ARCHIVIO GIOCHI PER ALLENARSI

PAGINA ALLENAMENTI UNIBOCCONI