VIAGGIO D'ISTRUZIONE

Assisi - Terni
Roma Città del Vaticano
Adrano

GLI IPERTESTI SONO LINK A SKYLINE WEBCAMS CON IMMAGINI DAL VIVO DEI LUOGHI CHE VISITEREMO

20 APRILE: Adrano - Assisi

Incontro dei Sigg.ri partecipanti presso la fermata dei pullman di Piazza S. Agostino alle ore 06:00 sistemazione in pullman privato G.T. e partenza per l’Umbria. Sosta lungo il percorso per il pranzo a sacco a carico dei partecipanti. Arrivo in serata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

21 APRILE: Perugia - Gubbio

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman privato G.T. e trasferimento a Perugia. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico: Palazzo dei Priori (ingresso incluso), Piazza Ferrara, Piazza IV Novembre, Arco Etrusco, Porta Marzia, Chiesa di S. Lorenzo (ingresso incluso), Chiesa del Cambio, Fontana Maggiore. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Gubbio per la visita guidata della cittadina medievale, del duomo (ingresso incluso) e del suo centro storico. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

22 APRILE: Assisi - Terni (Cascata delle Marmore) - Roma

Prima colazione in hotel. In mattinata sistemazione in pullman privato G.T., trasferimento ad Assisi e visita guidata con offerta ai frati della Basilica di S. Francesco (ingresso incluso) e del Convento. Dopo visita della Basilica di S. Maria degli Angeli (ingresso incluso) e della Porziungola. Pranzo in hotel alle ore 13:00. Nel pomeriggio trasferimento a Terni per la visita delle suggestive Cascate delle Marmore (ingresso incluso € 3,00). Dopo trasferimento a Roma. Arrivo in serata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

23 APRILE: ROMA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Roma Archeologica con visita del Colosseo (ingresso gratuito per gli studenti), Fori Imperiali (ingresso gratuito per gli studenti), Campidoglio, piazza Venezia e Altare della Patria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Campo dei Fiori, Piazza Navona,  Pantheon, Palazzo Madama, Montecitorio, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, ecc. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

24 APRILE: CITTÀ DEL VATICANO - ADRANO

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in pullman privato G.T. a Città del Vaticano e inizio della visita della Basilica di San Pietro, della Tomba dei Papi, della Cupola ecc. Pranzo in ristorante alle ore 12:00. Dopo partenza per la Sicilia. Arrivo in tarda serata e fine dei servizi.

Accompagnatori:
Proff. Biondi, Caponnetto, Impellizzeri, Rocco e il D.S. Prof. Pulvirenti

Alloggio:

Hotel Domus Pacis Assisi
Piazza Porziuncola, 1, 06081 S.M. degli Angeli, Perugia PG
Telefono: 075 804 3530

Hotel Città 2000 Srl
Via della Tenuta di Torrenova, 60, 00133 Roma
Telefono: 06 202 5540

Note:

• Le tasse di soggiorno sono da pagare in loco come da normativa
  • CAUZIONE IN HOTEL € 15,00