
SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA
per alunni di scuola primaria e secondaria di 1° grado
Frequenza regolare per alunni scuola infanzia
Le attività didattiche in presenza sono sospese per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado dall'11 al 16 gennaio 2021 con rientro a scuola previsto per il 18 gennaio 2021.
Durante i periodi di sospensione, la continuità delle attività didattiche è assicurata con modalità a distanza, sulla base delle disposizioni impartite dal Dirigente scolastico (seguirà circolare esplicativa)
Vista l'Ordinanza n. 05 del 08.01.2021 del Presidente della Regione Siciliana, Onorevole Musumeci e in riferimento alla nota dell'Assessorato all'Istruzione e formazione professionale della Regione siciliana prot. 0033/GAB08.01.20121, a firma Ass Prof R. Lagalla si comunica che:
- le attività didattiche in presenza sono sospese per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado dall' 11 al 16 gennaio 2021 con rientro a scuola previsto per il 18 gennaio 2021.
- Successivamente alla fase di rientro in presenza, ove dovessero ricorrere accertate condizioni di particolare e specifico rischio sanitario e/o di critico incremento della curva di contagio, asseverate dall'ASP, ai sensi della circ 48649/13.11.2020, il Sindaco potrà motivatamente disporre la sospensione temporanea, parziale o totale delle attività didattiche in presenza.
- Durante i periodi di sospensione, la continuità delle attività didattiche è assicurata con modalità a distanza, sulla base delle disposizioni impartite dal Dirigente scolastico (seguirà circolare esplicativa).
- Ad eccezione di eventuale inserimento del territorio comunale di Adrano in "zona rossa", sarà possibile erogare, a richiesta delle famiglie, attività in presenza per gli studenti portatori di disabilità o di bisogni educativi speciali.
Si precisa che per le attività educative degli alunni della scuola dell'infanzia, al momento, non è prevista alcuna sospensione per cui esse si svolgeranno regolarmente in presenza.