ASSICURAZIONE ALUNNI
Versamento quota a.s. 2020/2021

Si comunica che la nostra Istituzione scolastica ha affidato, per il periodo che va dal 01/01/2021 al 31/12/2021, il servizio assicurativo per infortuni e responsabilità civile a favore degli alunni alla società ASSICURATRICE MILANESE SPA di Milano per un importo di euro 5,50/alunno.

La quota pro capite per alunno, così come stabilito dal Consiglio d’Istituto del 06/11/2020, è così determinata:

• alunni scuola secondaria di 1° grado, scuola primaria e scuola dell’infanzia Euro 7,00 (assicurazione-contributo volontario).

Si ricorda che il pagamento dell’assicurazione è obbligatorio per permettere agli alunni la partecipazione alle varie attività extracurriculari e laboratoriali.

I genitori che hanno più figli frequentanti il nostro istituto dovranno versare la quota assicurativa per ciascun alunno (€ 5,50) e potranno versare solamente la quota del contributo volontario per un solo figlio (€1,50).

Il versamento sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

• Il rappresentante dei genitori, dopo aver raccolto le quote, effettuerà il versamento per classe nella banca dove ha il proprio conto corrente tramite bonifico bancario intestato a:
    Monte dei Paschi di Siena Agenzia Biancavilla - IBAN: IT 75 C 01030 83880 000001706264
    indicando la seguente causale:
    I.C. “Can. V. Bascetta” di Adrano (CT) Assicurazione alunni a. s. 2020/2021 classe ... , sezione ... , ordine di scuola ............................

Si precisa che il pagamento dovrà effettuarsi entro il 15 dicembre 2020.

Per facilitare il controllo dell’avvenuto pagamento, da parte dell’ufficio di segreteria, si prega di far pervenire presso l’ufficio di segreteria didattica l’elenco degli alunni versanti di ogni classe/sezione, nonché la ricevuta del versamento cumulativo.

Si ringraziano i genitori e i docenti per la fattiva collaborazione.