DDI
ATTIVAZIONE DDI (Didattica Digitale Integrata)
per alunni fragili o in condizioni di isolamento fiduciario/quarantena
e per alunni nel cui nucleo familiare sia presente soggetto fragile

In riferimento a quanto già comunicato nell’ambito della circolare n. 26 del 22/09/2020 “INFORMATIVA ALUNNI FRAGILI - segnalazioni eventuali patologie", si precisa che gli alunni fragili sono gli studenti con patologie gravi o in condizione di immuno depressione certificata, i quali, per il rischio di contagio particolarmente elevato, sono impossibilitati a frequentare le lezioni in presenza.

In riferimento alla circolare n. 89 si ricorda ai genitori di dare immediata comunicazione alla scuola, quando i bambini sono posti in isolamento o in quarantena con sorveglianza attiva.

A tal fine i genitori dovranno avvisare il docente coordinatore o prevalente di classe, compilare il previsto MODULO RICHIESTA DDI PER ALUNNO IN QUARANTENA/ISOLAMENTO FIDUCIARIO, corredato da certificazione medica e da copia documenti d’identità dei genitori e, allegato alla presente circolare, inviarlo firmato alla scuola al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Solamente nel caso di eventuali difficoltà legate all’invio dei suddetti documenti, si potrà telefonare al seguente numero: 0957692838 e prenotare un appuntamento con il personale di segreteria didattica che riceve nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Contestualmente si precisa che la stessa modalità sarà utilizzata per la presentazione del MODULO COMUNICAZIONE PATOLOGIE ALUNNI FRAGILI RICHIESTA DDI e di MODULO RICHIESTA DDI PER ALUNNO CONVIVENTE DI SOGGETTO FRAGILE (vedi circolare n.90) e allegati alla presente.

I genitori che si recheranno in presenza, previa prenotazione presso gli uffici di segreteria, dovranno rispettare tutte le misure di sicurezza e di contrasto alla diffusione del COVID-19. Portare una propria penna e fotocopia dei documenti. Si evidenzia che non saranno prese in considerazione istanze presentate senza i dovuti allegati (certificazioni mediche/ASP - copia documenti d’identità dei genitori).

Circolare n. 93 - Modalità di presentazione richiesta per erogazione Didattica Digitale Integrata (DDI)

Circolare n. 89 - Attivazione DDI per Alunni fragili o in isolamento

Circolare n. 90 - Attivazione DDI per alunni nel cui nucleo familiare sia presente soggetto fragile

MODULO COMUNICAZIONE PATOLOGIE ALUNNI FRAGILI E RICHIESTA DDI