USO DEI CELLULARI IN CLASSE

Si comunica a tutti gli alunni e ai genitori che è severamente vietato l’uso dei cellulari in classe, così come previsto dal regolamento d’istituto approvato dal Collegio Docenti del 22 ottobre 2019 e dal Consiglio d’istituto del 5 novembre 2019:

• GLI ALUNNI NON DEVONO “usare telefoni cellulari, lettori MP3 e qualsiasi altro dispositivo elettronico che consenta giochi, ascolto di brani musicali, riprese video o fotografiche, tranne che sia il docente ad autorizzarne l’uso. I suddetti dispositivi elettronici si dovranno custodire in appositi contenitori da riporre nei locali della segreteria.”

I docenti della 1° ora avranno cura di raccogliere i cellulari degli alunni, segnando su un apposito foglio l’avvenuta consegna. L’alunno capoclasse consegnerà il contenitore con i cellulari al collaboratore scolastico che provvederà a riportarlo in classe alle ore 13.45.

Se gli alunni non osserveranno il regolamento, il cellulare o altro dispositivo verrà consegnato al Dirigente scolastico che convocherà urgentemente i genitori.