I Signori genitori che vorranno iscrivere i loro figli nel nostro istituto (1° anno: scuola primaria e secondaria di I grado), qualora avessero difficoltà a seguire le procedure on-line, potranno usufruire del servizio offerto dalla nostra Scuola recandosi tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, presso l’ufficio della segreteria didattica della Sede Centrale o nei locali del Plesso Stazione, nei giorni di mercoledì e venerdì.

I genitori che vorranno iscrivere i loro figli nel nostro istituto per il 1° anno di scuola dell’infanzia dovranno compilare un modello cartaceo presso:

• Ufficio della segreteria didattica della Sede Centrale (Tutti i giorni)
  • Locali del Plesso Stazione (mercoledì e venerdì)

Per supportare i genitori a compilare i moduli e per chiarimenti, nel Plesso Stazione, sarà a disposizione l’assistente amministrativo Signor Ferro Adriano.

COSA SERVE PER POTER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ON LINE?

Credenziali

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.

• Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione.
  • Se hai un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.

Codice della scuola

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola prescelto.

Poiché è possibile indicare nella domanda, elencandole in ordine di preferenza, fino a tre scuole o percorsi di istruzione - che, nel caso di istruzione superiore, possono indifferentemente riguardare l'istruzione statale e/o l'istruzione e la formazione regionale - i codici da conoscere potrebbero essere tre.