Comunicazioni alle Famiglie

Assemblea Sindacale
27 febbraio 2020

Si comunica che per consentire al personale della scuola la partecipazione all’assemblea sindacale che si terrà il 27 febbraio 2020, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Catania, via Vescovo Maurizio n. 73 – 75, le attività didattiche nella scuola avranno termine alle ore 11.00 per le classi in cui i docenti hanno dichiarato l’adesione, secondo il seguente prospetto:

• INFANZIA Tutti gli alunni del 1° turno usciranno alle ore 11.00
  • PRIMARIA Tutti gli alunni usciranno alle ore 11.00 ad eccezione della 4B che uscirà alle ore 13.40
  • SECONDARIA DI I GRADO Tutti gli alunni usciranno alle ore 11.00

Disposizioni ministeriali in merito alla
sospensione delle visite guidate e dei viaggi di istruzione

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione ha diramato la seguente nota:

”Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020”.

Pertanto, alla luce di quanto sopra, tutte le iniziative programmate da questa Istituzione scolastica che prevedevano uscite didattiche e viaggi di istruzione, in attesa di ulteriori istruzioni, sono sospese.