Comunicazioni alle Famiglie

“La NOSTRA SCUOLA…un passaporto per il VOSTRO FUTURO”

La nostra scuola in considerazione del difficile periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo presenterà in modalità telematica le attività dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Per rendere più interattivo questo particolare momento di orientamento, si comunica, inoltre, a tutto il personale docente della Scuola secondaria di 1° grado che mercoledì 19 gennaio e martedì 25 gennaio 2022, dalle ore 16.00, si organizzeranno due giornate di Open Day on-line, in cui genitori e alunni delle classi quinte della nostra scuola e dei Circoli Didattici di Adrano potranno virtualmente conoscere la nostra Scuola e i docenti dell’Istituto.

Per rendere più interattivo questo particolare momento di orientamento, si comunica, inoltre, a tutto il personale docente della Scuola infanzia e primaria che martedì 25 gennaio 2022, dalle ore 17.00, si organizzerà una giornata di Open Day on-line, in cui genitori e alunni delle sezioni dell’infanzia e delle classi prime della scuola primaria e dei Circoli Didattici di Adrano potranno virtualmente conoscere la nostra Scuola e i docenti dell’Istituto.

Si invitano i genitori e i docenti a partecipare.

I link per i collegamenti:

Per non dimenticare…
Giornata della memoria - 27 gennaio 2022

Per non dimenticare l’orrore e per commemorare tutte le vittime della Shoah, ogni anno il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, viene celebrato il “Giorno della Memoria” istituito dal Parlamento italiano con la legge n. 211 del 20 luglio 2000.

In occasione della “Giornata della Memoria” si invitano tutti i docenti di lettere ad approfondire l’argomento e far riflettere gli alunni sui temi della Shoah.

Ai docenti delle classi terze si propone di trattare l’argomento “I Giusti tra le Nazioni”, attraverso ricerche, filmati, lettura di brani e a realizzare lavori multimediali, racconti e fumetti.

Considerata la situazione di emergenza sanitaria che ancora stiamo vivendo e per evitare assembramenti, giovedì 27 gennaio 2022 l’incontro-dibattito in Aula Magna seguirà il seguente calendario:

ORA
CLASSE