Venerdì 13 Aprile, le classi 3A - 3B - 3D della Scuola Secondaria di I grado, prenderanno parte all'iniziativa nazionale "Mare scuola 4.0" Catania e il suo mare festeggiano la scuola digitale, che avrà luogo presso la "Vecchia dogana" del porto di Catania. L'iniziativa è promossa dal MIUR in collaborazione con l'Istituto "Duca degli Abruzzi" e rientra nelle attività del Piano Nazionale Scuola Digitale.

• La partenza è fissata per le ore 8:00 da piazza S. Agostino.
  • Al rientro, previsto per le ore 14:30 circa, gli alunni saranno licenziati.

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE E SFOGLIARLE

Un'indimendicabile esperienza vissuta dai nostri alunni che si sono aggiudicati il 1° premio in una caccia al tesoro STEM in cui la tecnologia è stata al servizio dell'educazione utilizzando i propri dispositivi in pieno spirito BYOD. La giornata è proseguita col la visita dei padiglioni dove hanno assistito a spiegazioni ed esperimenti interattivi. Non ultimo, hanno avuto il piacere di visitare il porto di Catania a bordo di una barca a vela.