Sport in Comune 2018
Carovana dello Sport Paralimpico Catanese

Anche quest'anno la nostra scuola ha aderito alla manifestazione con la partecipazione degli alunni disabili e dei loro compagni, unitamente ai loro docenti di Ed. Fisica e di Sostegno.

I ragazzi, dopo aver assistito entusiasti allo spettacolo dello sport, hanno avuto la possibilità di incontrare gli atleti e di cimentarsi nelle discipline sportive insieme agli atleti paralimpici catanesi, vivendo così una giornata all’insegna dello sport integrato incentivando ed implementando, in tal modo, nella scuola la realizzazione di azioni significative che consentano a tutti gli alunni, disabili e non di avvicinarsi alla pratica sportiva nel segno della collaborazione e del fair play.

FAI CLIC SU UN'IMMAGINE PER INGRANDIRLA E PER SFOGLIARLE TUTTE

In occasione della “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ” si svolgerà a Catania, lunedi 3 dicembre p.v. dalle ore 8.30 alle ore 15.00, presso l’impianto sportivo Palacatania di Corso Indipendenza, la manifestazione denominata:

“Sport in Comune 2018, Sport Paralimpico Catanese”

L’evento, patrocinato dal comune di Catania, dal Comitato Italiano Paralimpico e dall’INAIL in collaborazione con U.S.U. Ospedale Cannizzaro rappresenta un momento di sport per tutti e vedrà l’esibizione e la dimostrazione di diverse discipline sportive paralimpiche con la partecipazione di atleti di livello nazionale ed internazionale. Le esibizioni riguarderanno le seguenti discipline sportive:

- Basket, Rugby, Tiro con l’arco, Tennistavolo,
- Atletica leggera, Vela, Canoa, Badminton,
- Baseball, Bocce, Tiro a volo, Showdown,
- Danza Sportiva.

Si comunica che in data 03/12/2018 una rappresentanza di alunni della nostra scolaresca, accompagnata dai docenti Sanfilippo, Costa, Carcagnolo Rita, Rocco, Taibbi, Mancari, parteciperà, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, ad una manifestazione che si terrà al Palazzetto dello sport di Catania.

La partenza è prevista alle ore 7.30 da piazza S. Agostino e il rientro alle ore 14.00 circa.