LA PRIMA COLAZIONE IN CLASSE
SCIENZE - EDUCAZIONE ALIMENTARE

Venerdì 16 febbraio gli alunni della classe II E della nostra scuola, coordinati dalla prof.ssa Caponnetto R. e dal prof. Impellizzeri A., hanno organizzato “la colazione in classe” al termine di un percorso di approfondimento sulla buona alimentazione. Un’occasione per condividere in classe insieme il pasto più importante della giornata, visto che molti ragazzi saltano la colazione o l’assumono in modo frettoloso dimenticando invece che con la prima colazione si fa il pieno di energia.

Gli alunni si sono dimostrati particolarmente interessati alla tematica, hanno realizzato dei cartelloni e per loro è stato bello iniziare assieme la giornata con una sana e nutriente colazione: latte, tè, spremuta di arance, succhi di frutta, fette biscottate, marmellata, cereali, torte, biscotti e merendine.

A COLAZIONE, QUINDI, “MANGIA COME UN RE”,
A PRANZO “COME UN PRINCIPE” E