La prima gara online d’inglese per gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di I grado
La gara è un grande strumento motivazionale e più di 630.000 studenti europei vi partecipano ogni anno

GARA: 20 Marzo 2018

1° TURNO
3 D - 1 D (Maschi)
2° TURNO
3B - 3A
3° TURNO
2B - 2A - 1A - 1D (Femmine)
4° TURNO
2 E

GLI ELENCHI DEGLI ALUNNI CON IL RISPETTIVO TURNO SONO PUBBLICATI A SCUOLA

The Big Challenge arriva di nuovo in Italia e ci sono anche gli alunni del nostro Istituto! Gli alunni, coordinati dal prof. Giuseppe Rocco, si allenaranno con i loro smartphones attraverso un’apposita APP, non solo a casa, ma anche in classe con i loro insegnanti di lingua, dimostrando che il BYOD è possibile e divertente.

Quiz
Le autentiche domande del Big Challenge! Immagini e file audio proprio come nella gara online.
Questions
Ascolta le domande e scegli la parola giusta come risposta
Verbs
Un gioco di carte per imparare i verbi irregolari divertendosi
News
Degli articoli divertenti in inglese con un traduttore e pronuncia audio delle parole difficili

INCONTRI PREPARATORI CON GLI ALUNNI ISCRITTI AL THE BIG CHALLENGE CONTEST
In occasione dell'imminente gara, presso l'Aula Staff del nostro Istituto si terranno degli incontri con gli alunni iscritti al The Big Challenge per farli familiarizzare con la piattaforma e svolgere alcuni allenamenti:
- 09 marzo 2018, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, proff. Mammano e Rocco [1° Gruppo]
14 marzo 2018, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, proff. Santangelo e Rocco [2° Gruppo]
16 marzo 2018, dalle ore 11:30 alle ore 13:30, proff. Santangelo e Rocco [3° Gruppo]
Gli alunni dovranno essere muniti di cuffie o auricolari.

Che cosa è The big Challenge?

È un concorso in lingua inglese per studenti di età compresa tra 11 e 16 anni, ma è anche un evento divertente ed educativo che si tiene ogni anno in tutta Europa tra marzo e maggio. Il concorso si svolge proprio nelle scuole su singoli computer o tablet, gli studenti hanno 45 minuti per rispondere a 45 domande riguardanti l'ascolto, la lettura, il lessico, la pronuncia e la civiltà anglosassone. Gli studenti hanno utilizzato tutto l'anno delle apposite App gratuite nei loro dispositivi (oltre 7 milioni di partite giocate nel 2016) e i genitori ci dicono che non hanno mai visto il loro figli così motivati.

E, naturalmente, ci sono dei premi ...

LIBRERIA