V I S I T A   D I D A T T I C A
Fattoria Sociale “Gli Orti del Mediterraneo”

Giorno 22 Novembre 2017, gli alunni della scuola secondaria partecipanti al progetto "Cittadino di un mondo possibile", hanno effettuato una visita didattica presso la Fattoria Sociale “Gli Orti del Mediterraneo” situata nel Comune di Misterbianco.

FOTO DELL'EVENTO
FAI CLICK SU UNA FOTO PER INGRANDIRLA

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Gli studenti, divisi in tre gruppi, hanno partecipato ai seguenti laboratori:

1. Visita guidata “Gli Orti del Mediterraneo”
    Conoscere le specie spontanee e coltivate, sia da un punto di vista scientifico che il ruolo assunto nella cultura siciliana locale. Nel giardino, infatti, sono presenti le caratteristiche piante fondamentali per l’attività agricola siciliana.
  2. Realizzazione di un semenzaio
    Con strumenti di facile reperibilità gli alunni hanno realizzato un piccolo semenzaio che potranno portare a casa.
  3. La vita nella terra
    Gli alunni sono stati impegnati a scoprire il fantastico mondo delle api e il lavoro dell'apicoltore.

La Cooperativa Energ-Etica Catania ha offerto una colazione con i prodotti Biologici delle Aziende che aderiscono alla Rete Fattorie Sociali Sicilia.

• Referente: Dott.ssa Claudia Cardillo
  • Docenti Accompagnatori: Proff. Rocco G., Castro P., Sidoti M.A. e Mancari M.