V I S I T A   D I D A T T I C A
"Oleificio Consoli" – Contrada Giordano

Si comunica che, in data 24/11/2017, gli alunni delle sezioni “G”, “H”,”L”,”M” della scuola dell’infanzia si recheranno presso l’Oleificio Consoli, per una visita didattica.

L’orario di partenza è previsto per le ore 9,00 e il rientro circa per le ore 12,00 con i pullman comunali.

I bambini saranno accompagnati dalle seguenti insegnanti delle sezioni:

• Quaceci R., Santangelo M.G., Longhitano G., Patanè G., Ins. Zammataro L.
  • Rubino I., Castiglione N., Santangelo C.

A rettifica della precedente circolare n. 60 , si comunica che, gli alunni delle sezioni A, B, C, D ed E della scuola dell’infanzia si recheranno presso l’Oleificio Consoli, per la visita didattica in data 04/12/2017 anziché il 01/12/2017.

I bambini saranno accompagnati dalle seguenti insegnanti delle sezioni:

• Rizzo S., Sciacca M., Castro A., Liggeri M., La Mela C., Ingrassia F., Rubino F., Bonanno N.

La Scuola dell'infanzia visita l'oleificio Consoli di Adrano per far conoscere agli alunni le varie fasi del processo produttivo (pesatura, lavaggio e molitura delle olive, estrazione dell'olio extravergine d'oliva) fino allo stoccaggio e al confezionamento del prodotto finito. La visita si è conclusa con la degustazione dei prodotti dell'azienda.