OLIMPIADI DI MATEMATICA - GIOCHI D'AUTUNNO

SFOGLIA LE FOTO DELL'EVENTO O CLICCACI SU PER INGRANDIRE

Ogni anno il II Istituto Comprensivo “Canonico V. Bascetta” di Adrano, al fine di valorizzare le eccellenze, partecipa alle “Olimpiadi della matematica” promosse dall’Università “Bocconi” di Milano. Il 14 novembre 2017, alle ore 16:00, si terranno i “Giochi d’autunno” nell’ambito del suddetto progetto.

Alla gara parteciperanno per la categoria CE gli alunni delle classi 5^ e 4^ del:

• II Istituto “Canonico Vincenzo Bascetta”
  • III Circolo Didattico “San N. Politi”

e per le categorie C1 e C2 gli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto.

La gara avrà la durata di 60 minuti per la categoria CE e di 90 minuti per le categorie C1 e C2 e prevede la risoluzione di quesiti di logica matematica.

Per ogni categoria saranno premiati i primi tre classificati, con una manifestazione i cui dettagli verranno comunicati successivamente.

Allenamento

Il nostro Istituto Comprensivo, in previsione della gara del 14 novembre 2017, organizza per gli alunni delle classi 5^ e 4^ un allenamento di logica matematica. Tale allenamento si terrà nei locali della sede centrale giorno 13 novembre 2017 dalle ore 15.00 Alle ore 17.00.

Gara

Giorno 14 novembre 2017, alle ore 16.00, presso la sede di via Roma, 42, del II Istituto Comprensivo “Canonico Vincenzo Bascetta” di Adrano, si svolgeranno i “Giochi d’Autunno”. La gara avrà la durata di 60 minuti per la categoria CE e di 90 minuti per le categorie C1 e C2. Di seguito il prospetto della sistemazione degli alunni nelle classi:

CATEGORIA CE (5^ e 4^ ELEMENTARE) sede centrale:

• AULA 1 - da Alberio Giuseppe a Di Primo Clelia
  • AULA 2 - da Di Primo Mario Antonio a Lo Re Angelo
  • AULA 3 - da Lucchese Salvo a Randazzo Giovanni
  • AULA 4 - da Ricca Pietro a Zerbo Elisabetta

CATEGORIA C1 (I E II media) corridoio esterno sede centrale:

• AULA 5 - da Alberio Chiara a Furnò Giampiero
  • AULA 6 - da Giuffrida Morena a Ventura Maria Grazia

I genitori che accompagnano i propri figli nell’attesa dell’espletamento della gara saranno accolti nell’aula magna dell’Istituto.