Moi aussi, je parle français

Viene riproposto, anche quest’anno, il Progetto “Moi aussi, je parle français” rivolto agli alunni delle quinte classi della scuola primaria del nostro Istituto, con l’intento di stimolarli ed avvicinarli  allo studio della lingua e della cultura francese, al fine di acquisirne le conoscenze e le abilità di base.

Il Progetto, curato dalla prof.ssa Perni Rosaria, già iniziato nel mese di ottobre di quest’anno si concluderà a maggio 2018.

Gli incontri sono settimanali in orario antimeridiano e della durata di un’ora per ciascuna classe.

Lo stesso Progetto, con modalità diverse, è stato proposto sempre per le quinte classi della primaria, alle Dirigenti degli Istituti: Sante Giuffrida, San Nicolò Politi e Don Antonino La Mela, le quali, riconoscendone la valenza, hanno accolto favorevolmente la proposta. Pertanto, dal prossimo mese di Novembre e fino a Marzo 2018, un cospicuo gruppo di alunni dei suddetti Istituti parteciperà al corso pomeridiano di 24 ore di lingua Francese che si terrà presso il nostro istituto.

Gli incontri avranno la durata di due ore nei giorni che saranno stabiliti da un apposito calendario. Il Progetto è curato ed attuato dalle professoresse Adriana Parlavecchio e Rosaria Perni.