Decreto Dipartimentale n. 1070 del 19 – 10 – 2016 “Piano nazionale per la cittadinanza e l’educazione alla legalità”
"CITTADINO DI UN MONDO POSSIBILE”

Si informano gli alunni e i loro genitori che sono aperte le iscrizioni alle seguenti attività extracurriculari:

• LEGALITÀ E LIBERTÀ
    Affinamento della cultura della legalità, coscienza civile, senso della partecipazione, conoscenza dei beni confiscati e del valore dell’utilizzo sociale per il territorio.
  • ARTE ECOCOMPATIBILE
    Suscitare senso di appartenenza, autostima, gusto per la collaborazione, senso estetico e una visione positiva e inclusiva della scuola e delle istituzioni.
  • IL CITTADINO DIGITALE
    Promuovere competenze di cittadinanza attiva, attraverso la conoscenza del territorio, e la formazione nelle TIC.
  • SPORT, GIOCO E SANO DIVERTIMENTO
    Implementare il rispetto delle regole, l’autostima, la capacità di lavorare in gruppo, l’integrazione, la motivazione alla frequenza, il benessere degli alunni.
  • UN TESORO DA RISCOPRIRE
    Far acquisire agli alunni conoscenza del patrimonio storico, archeologico, culturale e artistico locale, implementando lo sviluppo della cittadinanza attiva.

Progetto realizzato in rete col 1° C.D. "Sante Giuffrida" e con il partenariato di:
Comune di Adrano, Pro Loco, Protezione Civile, Misericordia, Associazione Italiana Educazione Sanitaria, Corpo Forestale della Regione Sicilia, Energ-Etica, Sicilia Antica, Rete Fattorie Sociali e Green City.