VISITA ALLA BIBLIOTECA DI CATANIA
UN’ALTRA TAPPA DEL PROGETTO LETTURA

Gli alunni delle I e II classi della scuola secondaria di I grado, il 23 marzo hanno visitato la biblioteca comunale “V. Bellini” di Catania.

Il libro è per i ragazzi il tramite del sapere, il vederlo, toccarlo e leggerlo sfogliando le pagine dà un altro sapore alla conoscenza, questo è stato dimostrato dall’interesse che i nostri ragazzi hanno avuto girando per i locali della biblioteca, dal piacere di scegliere, di sedersi e leggere nei locali dove l’odore della carta, i colori e i disegni delle copertine hanno un impatto visivo insostituibile. L’iniziativa ha dimostrato che i giovani di oggi hanno il piacere di riscoprire quello che a noi adulti e docenti sembra sorpassato "il libro": depositario dei saperi del passato, del presente e del futuro. Quale piacere vedere, fra gli scaffali, i giornaletti dell’indimenticabile “Topolino” o i testi di gomma editi per i più piccini e le vecchie enciclopedie, i libri di scienze e di storia “I VECCHI SAPORI DEL SAPERE”.

E perché non rifocillare il corpo dopo aver nutrito l’intelletto con una capatina al Mac Donald.

FOTORICORDI