PROGETTO SULLE TRADIZIONI
“Incontro sulla figura di San Giuseppe”

Nell’ambito del progetto sulle tradizioni, in occasione della festività di San Giuseppe e su invito di padre Antonino Catalfo, gli alunni delle classi prime e seconde della Secondaria di primo grado sono invitati a partecipare all’incontro sulla figura del santo che si terrà venerdì 17 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, presso la chiesa a lui dedicata.

I ragazzi avranno modo di approfondire le conoscenze sulla figura del Santo e le relative tradizioni. A tal proposito (al costo di un euro da consegnare entro mercoledì 15/03 ai coordinatori della classe) essi riceveranno il tradizionale “bastone di San Giuseppe” oltre che a visitare il mercatino allestito ad uopo nei locali della chiesa.

Gli alunni coinvolti della Sc. secondaria di I grado partiranno dalla sede centrale alle ore 11.00. Il ritorno è previsto verso le ore 12.30.

Al rientro gli alunni svolgeranno regolarmente le lezioni.

Gli alunni saranno accompagnati dai docenti della quarta e della quinta ora. I cambi d’ora saranno effettuati in chiesa.

CLASSI E DOCENTI ACCOMPAGNATORI:

• 1A VALASTRO – IMPELLIZZERI
  • 2A BIONDI – PERNI
  • 1B FURNARI – TAIANI
  • 2B IMPELLIZZERI C. – PERRONE
  • 1C IMPELLIZZERI A. – MAMMANO
  • 2C MAMMANO – VERZI’
  • 1D INGIULLA – LAUDANI G.
  • 2D CARCAGNOLO – LAUDANI M.
  • 1E CASTRO – CASTRO
  • 2E SANTANGELO – PARLAVECCHIO
  • 2F SPATARO – SANTANGELO
  • 2G ARENA – SCHILLACI

Le prof.sse Taiani, Schillaci, Carcagnolo e Perni, in attesa che raggiungano le loro classi al cambio della quinta ora, saranno sostituite, in chiesa, dalle prof.sse Costa e Cavallaro.