LE STUDENTESSE CONTANO
8 MARZO 2017 - IL MESE DELLE STEM

In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, i docenti sono invitati ad effettuare un approfondimento per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne.

L’8 marzo sarà la data simbolo che, come lo scorso anno scolastico, darà avvio al mese dello STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) nelle scuole di ogni ordine e grado. A partire da tale data, i docenti potranno collegarsi all’indirizzo www.noisiamopari.it ed avere accesso ai materiali informativi proposti e aderire all’iniziativa “Le studentesse contano!” del MIUR per la promozione e valorizzazione delle eccellenze attraverso l’invio di un videomessaggio da parte delle studentesse appassionate di una delle materie STEM che racconti la propria esperienza.

Si comunica che l’Istituto ha presentato il progetto STEM per ottenere un finanziamento di 10.000,00 Euro per le attività laboratoriali nelle menzionate discipline.

Per ulteriori chiarimenti sull’iniziativa, consultare il file allegato