EDUCAZIONE ALLA SALUTE
SENSIBILIZZAZIONE SULLA CULTURA DEL DONO

Si comunica che, nell’ambito del Progetto “Educazione alla salute”, il gruppo donatori di sangue “Fratres” di Adrano propone un incontro di informazione e sensibilizzazione sul concetto di volontariato e sulla cultura del dono.

A tal proposito, mercoledì 8 febbraio 2017, alle ore 9.00, gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di I grado si recheranno in Aula Magna per assistere all’incontro.

E’ previsto, inoltre, un altro incontro, in data da destinarsi, in cui gli alunni, accompagnati dagli insegnanti di scienze, si recheranno a visitare la sede “Fratres” di Adrano dove saranno accolti dai volontari del gruppo e dai ragazzi del servizio civile.

Visita locali della “Fratres”

Si comunica che, a conclusione del Progetto Educazione alla salute, il gruppo Donatori di sangue “Fratres” di Adrano accoglie, giorno 14/02/2017, le classi seconde nei locali siti in via Acireale n° 9 – 11 per visitare la sede e prendere coscienza della realtà del volontariato.

Gli alunni e i rispettivi insegnanti seguiranno il seguente orario:

ore 9.00 – 10.00

2B prof.ssa Leanza