SPORT ABILITY 2016
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, si svolgerà a Catania, Venerdi 2 dicembre, con inizio alle 8:30 e conclusione alle 13:30, presso la struttura sportiva Palacatania di Corso Indipendenza, la manifestazione denominata “Sport-Ability 2016, Sport Paralimpico Catanese”. L’evento, patrocinato dal Comune di Catania, dal Comitato Italiano Paralimpico e dall’INAIL, sarà un momento di sport di tutti e per tutti, vedrà l’esibizione e dimostrazione di svariate discipline olimpiche sportive da parte di atleti di caratura nazionale, internazionale e olimpica.

Le esibizioni riguarderanno le seguenti discipline paralimpiche: Basket, Rugby, Danza Sportiva, Tennis Tavolo, Tiro con L’arco, Atletica Leggera, Handybike, Vela, Canoa, Sitting Volley, Baseball, Scherma, Tiro a Volo.

Con la partecipazione degli alunni disabili e dei loro compagni, unitamente ai docenti di Ed. Fisica e di sostegno i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi nelle discipline sportive insieme agli atleti paralimpici, vivendo così una giornata all’insegna dello sport integrato incentivando ed implementando, in tal modo, nella scuola la realizzazione di azioni significative che consentano a tutti gli alunni, disabili e non di avvicinarsi alla pratica sportiva nel segno della collaborazione e del fairplay.

Giorno 2 dicembre 2016, in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, alcuni alunni della Secondaria, rappresentanti delle classi prime, seconde e terze, hanno partecipato alla manifestazione “Sport-Ability” 2016 presso il Palacatania di Corso Indipendenza.

SPORT-ABILITY 2016