OLIMPIADI DI MATEMATICA - GIOCHI D'AUTUNNO

Ogni anno il II Istituto Comprensivo “Canonico V. Bascetta” di Adrano, al fine di valorizzare le eccellenze, partecipa alle “Olimpiadi della matematica” promosse dall’Università “Bocconi” di Milano. Il 15 novembre 2016, alle ore 16:00, si terranno i “Giochi d’autunno” nell’ambito del suddetto progetto.

Alla gara parteciperanno per la categoria CE gli alunni delle classi 5^ del:

• II Istituto “Canonico Vincenzo Bascetta”
  • II Circolo Didattico “Don A. La Mela”
  • III Circolo Didattico “San N. Politi”

e per le categorie C1 e C2 gli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto.

La gara avrà la durata di 90 minuti e prevede la risoluzione di quesiti di logica matematica.

Per ogni categoria saranno premiati i primi tre classificati, con una manifestazione i cui dettagli verranno comunicati successivamente.

Allenamento

Il II Istituto Comprensivo “Canonico Vincenzo Bascetta”, in previsione della gara del 15 novembre 2016, organizza per gli alunni delle classi 5^ degli allenamenti di logica matematica. Tali allenamenti si terranno nei locali della sede centrale nei giorni 8 e 10 novembre 2016, dalle ore 16,00 alle ore 17,45.

Gara

Giorno 15 novembre 2016, alle ore 16,00, presso la sede di via Roma, 42, del II Istituto Comprensivo “Canonico Vincenzo Bascetta” di Adrano, si svolgeranno i “Giochi d’Autunno”. La gara avrà la durata di 90 minuti. Di seguito il prospetto della sistemazione degli alunni nelle classi:

CATEGORIA CE (5^ ELEMENTARE):

• AULA 3 - da Alberio Edoardo a Ciraulo Giuseppa
  • AULA 4 - da Crimi Salvo a Maraponte Serena
  • AULA 5 - da Marrone Simone a Rapisarda Vincenzo
  • AULA 6 - da Russo Delia a Zignale Ivan

CATEGORIA C1 (I E II media):

• AULA 1 - da Abassi Zohora a Moschitta Carmelo
  • AULA 2 - da Moschitta Salvatore a Vinciguerra Gaia