DISPERSIONE SCOLASTICA
INIZIATIVE DIDATTICHE DI PREVENZIONE E CONTRASTO

ai sensi del D.M. 7 febbraio 2014 e del DDG 7 febbraio 2014

Tipologia A: interventi in orario antimeridiano di prevenzione del disagio
e rafforzamento delle competenze di base in italiano, matematica e lingua inglese, 

Tipologia B: laboratori in orario pomeridiano.

Nel quadro delle iniziative di cui all’oggetto, si comunica che le attività didattiche di recupero antimeridiane di ITA./ING./MAT. avranno inizio a decorrere dal prossimo mercoledì 25 c.m. e continueranno come da calendario allegato.

Si invitano le SS.LL. a non affrontare nuovi argomenti didattici nei momenti in cui gli alunni sono impegnati in attività di recupero fuori delle classi di appartenenza. Nel contempo si comunica che con la presente sono autorizzate a consentire agli alunni, coinvolti nei corsi, di uscire dalle classi per recarsi nelle aule individuate al suono della campana. 

Si comunica ai docenti di Lettere, Matematica e Lingua Inglese che, in seguito alla chiusura dei locali scolastici, la riunione per dipartimenti, prevista per lunedì 16 febbraio ’15, si svolgerà venerdì 20 c.m. alle ore 15:00.

Allegati:
Scarica questo file (Calendario_dispersione_2015.pdf)Calendario Iniziative didattiche[Allegato Circolare D.S. 156]228 kB
Scarica questo file (Circolare D.S. n. 131.pdf)Circolare D.S. n. 131.pdf[Progetto di contrasto dipersione scolastica]332 kB

LINK