PER NON DIMENTICARE…
27 GENNAIO - GIORNATA DELLA MEMORIA

In occasione della “Giornata della memoria” si invitano tutti i docenti di lettere ad approfondire l’argomento in oggetto.

Ai docenti delle classi terze si propone di trattare l’argomento attraverso ricerche, lettura di brani e poesie o realizzazione di cartelloni o di lavori multimediali sul nostro concittadino Carmelo Salanitro, morto il 23 aprile del 1945 nel campo di concentramento di Mauthausen.

Giorno 27/01/2020, in Aula Magna, dalle ore 12.00 alle ore 13.00 circa, si terrà un incontro-dibattito con il prof. Pietro Scalisi, che approfondirà la figura di Carmelo Salanitro.

In questa occasione, gli alunni delle classi terze avranno modo di confrontarsi sui lavori svolti, al fine di far emergere delle riflessioni sulla giornata in oggetto.

Gli alunni saranno accompagnati in Aula Magna dai rispettivi docenti all’inizio della quinta ora.