LICEO – GINNASIO STATALE “MARIO CUTELLI”

Catania, 20 novembre 2018                                                                     Alle Scuole di ogni ordine e grado del Comune di Catania

Oggetto: Incontro di formazione Il DSA nell’età adolescenziale. Dal docente strategico all’alunno strategico.

Nell’ambito del progetto Star bene a scuola che si propone di realizzare all’interno dell’ambiente scolastico un clima positivo e di promuovere l’inclusione degli alunni con difficoltà, giorno 5 dicembre 2018 dalle 15:30 alle 18:30 nell’Aula Magna del Liceo classico “M. Cutelli” in via Firenze 202 a Catania, si svolgerà un incontro di formazione rivolto ai docenti di ogni ordine e grado e a tutti gli operatori del settore.

Interverranno il dott. Sergio Messina (neuropsichiatra infantile della Unità operativa di Neuropsichiatria per l’infanzia di Caltagirone, ASP 3 Catania) “Il DSA nell’età adolescenziale” e la dott.ssa Serena La Barbera (psicopedagogista specializzata in DSA e formatore AID) “Dal docente strategico all’alunno strategico”

Considerata la grande rilevanza delle tematiche trattate, si invitano le SS.LL. a dare la massima diffusione.

Elisa Colella

Dirigente Scolastica