CITTADINO DI UN MONDO POSSIBILE

• Circolare n. 001 del 05/09/2017 - Reclutamento Valutatore

Si informa che è aperta la procedura di selezione, mediante valutazione comparativa, di personale docente interno in possesso di competenze digitali certificate per la valutazione delle attività previste all'interno del piano progettuale in oggetto.

• Circolare n. 002 del 05/09/2017 - Reclutamento Assistente Amministrativo

Si informa che è aperta la procedura di selezione, mediante valutazione comparativa, di personale amministrativo interno in possesso di competenze per la realizzazione delle attività amministrativo-contabili.

Gli interessati potranno produrre domanda, entro e non oltre le ore 14.00 di giorno 11 settembre p.v.,
secondo le indicazioni contenute nel bando pubblicato sul sito della scuola.

• Circolare n. 005 del 05/09/2017 - Reclutamento Esperto interno

Dovendo avviare il laboratorio Legalità è libertà, all’interno del progetto “Cittadino di un mondo possibile” (Decreto Dipartimentale n. 1070 del 19/10/2016 “Piano nazionale per la cittadinanza e l’educazione alla legalità"), prima di procedere all’emanazione di eventuale avviso per la selezione di personale esperto esterno, si chiede ai signori docenti di voler manifestare al Dirigente scolastico, in forma scritta, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11 settembre 2017, la propria eventuale disponibilità ad assunzione di incarico di docenza.

Si precisa che:

• Il laboratorio è rivolto agli studenti classi prime e/o seconde della Scuola sec. di 1° grado Canonico V. Bascetta ed è finalizzato all’affinamento della cultura della legalità, della coscienza civile, del senso della partecipazione, e alla conoscenza dei beni confiscati e del valore del loro utilizzo sociale per il territorio.
  • L’oggetto della prestazione è la promozione negli alunni della socializzazione, della collaborazione, del confronto di idee e l’approccio con le tematiche legate al riutilizzo sociale dei beni confiscati, tramite attività formative, informative, proiezione video e attività laboratoriali.
  • Il titolo di accesso previsto per l’attuazione del laboratorio è “Laurea in scienze dell’educazione” .
  • Sono richieste competenze relative ad attività educative e di prevenzione.

In presenza di disponibilità si procederà alla stesura di Avviso interno di selezione; in assenza si procederà alla pubblicazione di un Avviso per reclutamento di docente esterno.