DETERMINA A CONTRARRE PER UN IMPORTO INFERIORE DI €. 2.000,00 – ESERCIZIO
FINANZIARIO 2018 – AFFIDAMENTO SERVIZIO PULLMAN
PER VISITARE I PRESEPI DI CALTAGIRONE IL 10, 12 E 13 DICEMBRE 2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

... omissis ...

DECRETA

l'avvio della procedura di acquisizione del servizio per il noleggio pullman per visite d'istruzione alunni con itinerario Adrano-Caltagirone per visitare i presepi nei giorni 10, 12 e 13 dicembre 2018, mediante procedura negoziata semplificata “previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici individuali sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici”, ai sensi dell'art. 36 c.2 lett. b del D.lgs. 50/16.

L'Istituto si riserva di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e la facoltà di non aggiudicare il servizio ed eventualmente procedere a nuova procedura nel caso in cui non vi siano preventivi ritenuti idonei al soddisfacimento delle esigenze della scuola.

Si individueranno gli operatori economici da invitare a presentare offerta nelle ditte in regola con i requisiti richiesti individuate in base ad indagine di mercato. L'individuazione dei termini di ricezione delle offerte sarà indicata in apposita lettera d'invito. Il contraente sarà scelto con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell'art. 95 c.2 del D.lgs. 50/2016.

Ai sensi dell'art. 31 del D.lgs. 50/16 responsabile del procedimento è il DSGA, Sig.ra Carmela Salomone.

La presente determinazione a contrarre sarà pubblicata sul sito web dell'Istituto e in amministrazione trasparente.

LINK